venerdì 19 gennaio 2018





Il giorno 19 gennaio 2018 nell'aula magna della scuola primaria L. Milani si è tenuto il workshop per genitori ed educatori "Educare i bambini alla felicità", realizzato in collaborazione con la SIPS - Società Italiana per la Promozione della Salute con l'obiettivo di sollecitare il confronto tra tutti gli adulti-educatori (genitori e docenti) per condividere i principi essenziali di un percorso educativo che mira al "benessere psicologico" della persona. I relatori saranno le dott.sse Incoronata Labella e Lucia Dema.
Occasione per presentare il progetto di “Sportello di Ascolto Psicologico” con la Psicologa, dott.ssa Incoronata Labella, all'interno dell’Istituto. Questa sarà una grande opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti alla crescita dei ragazzi o connesse all'insuccesso e alla dispersione scolastica, al bullismo, al periodo dell'adolescenza. Lo Sportello di Ascolto sarà uno spazio dedicato prioritariamente agli alunni, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, con la famiglia, i pari, ecc.… ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori, per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.
La Psicologa d'Istituto, dunque, sarà a disposizione degli studenti, dei genitori, degli insegnanti che desiderino un confronto con un'esperta di relazioni e comunicazione tenuta ovviamente al segreto professionale.

Nessun commento:

Posta un commento